Digital Studio
Lo Studio Cocchetti già da diversi anni ha portato ad una completa digitalizzazione dello studio; dotato di numerose postazioni pc, sono stati completamente eliminati i supporti cartacei di schede, materiale radiografico e documentazioni dei pazienti.
Tutta la documentazione si trova in formato digitale con un aggiornamento continuo dello stato di salute dentale del paziente. Inoltre il software utilizzato permetterà di avere una costante monitorizzazione dei richiami per i controlli dei paziente e l'invio di SMS per ricordare al paziente gli appuntamenti programmati.
Anche il materiale fotografico e radiologico è in formato digitale, tramite l'utilizzo di apparecchiatura di ultima generazione.
Vengono eseguite all'interno dello studio rx endorali digitali con strumentario Gendex e dal 2016 è stato completamente rinnovato lo strumentario radiologico. Sono stati installati due nuovi bracci rx Gendex Expert Dc e un sistema radiografico Cone Beam 3d per esami radiografici digitali tridimensionali a minime dosi di raggi x.
Questo nuovo strumento ci permette di effettuare analisi accurate e precise con la finalità di eseguire progettazioni chirurgiche implantari, e non, con il minimo margine di errore.
Ad esempio per una corretta previsione del posizionamento degli impianti (chirurgia computer-guidata) o per la corretta localizzazione, e forma, di radici di denti del giudizio da estrarre (vicinanza a nervi o zone anatomiche a rischio).
Tutti gli esami e le immagini possono essere consegnate al paziente su supporto digitale.