Studio Dentistico Cocchetti

Protesi: estetica sostituzione vecchio restauro

Paziente 40 anni con presenza di restauro protesico datato a livello dell'incisivo centrale superiore di destra. La corona presenta recessione gengivale con esposizione del moncone sottostante e perdita completa dell'estetica.Si decide per effettuare nuovo restauro protesico estetico in ceramica integrale.

foto 1

Leggi tutto...

Estetica dentale: Sbiancamento Arcate

Paziente maschio 40 anni, si esegue sbiancamento arcate dentarie in due sedute in studio tramite l'utilizzo di gel al perossido di idrogeno al 40%.

Le sedute sono ad una distanza di 7 giorni l'una dall'altra e della durata di 40 minuti ciascuna; l'azione del gel viene amplificata dall'utilizzo di lampada sbiancante ad altà intensità.

Si può evidenziare con le foto del pre e post trattamento il successo dello sbiancamento.

Leggi tutto...

Endodonzia: ritrattamento su Dente con lesione infettiva

Paziente si presenta con ascesso causato da infezione a carico dell'incisivo laterale superiore di sinistra che presenta una datata terapia endodontica non congrua.

A livello radiografico si evidenzia l'enorme infezione a carico dell'osso periradicolare del dente.

Prima

Leggi tutto...

Conservativa: rimozione restauro Amalgama

Paziente adulto maschio con restauri conservativi in zona molare inferiore eseguiti in amalgama che presentano infilitrazione cariosa.

Prima

Leggi tutto...

Endodonzia: dente con apice immaturo

Paziente maschio di 12 anni si presenta con carie destruente a carico del secondo premolare inferiore di sinistra, a livello radiografico si evidenza la non completa formazione dell'apice vista la giovane età. La carie ha compromesso la vitalità del dente che risulta necrotico e presenta una lesione infettiva nel periapice.

Prima

Leggi tutto...